18 agosto 2018
Palazzo Barberini – Capranica Prenestina – Roma
Con la presenza del Sindaco Francesco Colagrossi con la madrina d’eccezione Elena Alessandra Anticoli de Curtis, nipote di Totò, è stata presentata in anteprima la Monografia, Sentimento e Materia editoriale Giorgio Monfdadori e la Scultura Totò … ‘A Livella, con la proiezione di documenti video durante la lavorazione delle Opere.
“Mi resta difficile tramite scrittura, manifestare la gioia che provo nel condividere con tutti voi la pubblicazione della monografia “Sentimento e Materia” – Editoriale Giorgio Mondadori, prefazione di Fabrizio Giona, dove vi è raccolto come in un’ampolla, il succo del mio sentire, lungo i miei ventitre anni d’arte, iniziati nel 1995 con l’incontro di Ughetta Lanari.
Con varie forme d’arte, ma soprattutto, è con la scultura, dove fra gli “alti” e i “bassi” di una società, “non società”, trova maggiore spazio il desiderio del mio intimo, fra l’odore della creta e del bronzo.
Posso dire ad alta voce che all’interno di essa, non vi è contaminazione, all’infuori di quella lasciata in eredità da mio Padre, un Padre esemplare, che ringrazierò fino all’ultimo respiro.
Una pagina della monografia è dedicata ai ringraziamenti, a tutte quelle persone che ognuna a proprio titolo, mi hanno accompagnato, supportato e “sopportato” per ventitre anni, scusandomi sin d’ora, se ne ho dimenticato qualcuno, e agli sponsor per il loro contributo”.
FOTO / VIDEO ARTE 24 / RASSEGNA STAMPA